Listino FIAT Ducato: 33.000 € + IVA
Accessori di serie: Abs, Air bag lato guida, Bracciolo anteriore, Chiusura centralizzata, Computer di bordo, Contagiri, Controllo trazione, Cristalli elettrici anteriori, Esp, Filtro antiparticolato, Sedili in stoffa, Servosterzo, Tyre kit.
Accessori a pagamento: Climatizzatore manuale
Caratteristiche FIAT Ducato
Alimentazione veicolo |
Diesel |
Consumo ciclo misto |
6.8 litri/100km |
Emissioni CO2 |
178 g/km |
Quando si parla diveicoli commerciali FIAT non possiamo prescindere dal parlare del Fiat Ducato, il più premiato della categoria, primo in Italia e tra i primissimi posti in tutta Europa, grazie al dinamismo, la sicurezza e la qualità che si fondono con il design inconfondibile ed una funzionalità estrema.
Partendo da un primo sguardo esterno, abbiamo dimensioni esterne che possono andare dai 4.963mt ai 6.363mt di lunghezza nella versione XL, in larghezza si hanno 2.050m in tutte le versioni, mentre, in latezza possiamo avere dimensioni che vanno dai 2.524mt ai 2.779mt per la versione con il tetto super alto. Come proiettori monta nuovi fari DRL Integrate (a LED su richiesta) che aumentano la luminosità del 40%. Le porte laterali scorrevoli offrono due misure: 1.075m x 1.485m o 1.250m x 1.755m, per rendere più semplici possibili le operazioni di carico/scarico, mentre, il volume di carico del nuovo Fiat Ducato varia dai 1.000 ai 2.200kg.
All’ interno comfort e tecnologia la fanno da padrone. Si possono scegliere tre tipi di versioni, Classic, Techno e Lounge, tutte con uno specifico tessuto per sedili antimacchia. La silenziosità di Fiat Ducato è ottimale grazie all’ insonorizzazione della cabina e l’ isolamento del vano carico. Per quanto riguarda la tecnologia, a questo Fiat Ducato non manca niente: è il primo nella sua categoria ad avere un Supporto Multimediale con display da 5” con collegamento smartphone e tablet, inoltre, propone Bluetooth, Unconnect radio touch screen LCD, telecamera posteriore, Traction +, Start&Stop come dotazioni in optional.
Passando alle motorizzazioni, Fiat Ducato monta quattro motori diversi. Si parte dal 2.0 Multijet 115CV con cambio a 5 marce, passando per il 2.3 Multijet 130CV e 150CV con cambio a 6 marce, per arrivare al più potente, il 3.0 Multijet 180CV sempre con cambio a 6 marce. Fiat Ducato è un veicolo commerciale perfetto che garantisce alte prestazioni e bassi consumi, inoltre, è molto meno impegnativo e stancante da guidare in città rispetto al precedente modello.
La duttilità di Fiat Ducato, data dal fatto che tra furgone ed autocarro, le versioni sono innumerevoli, lo rende in assoluto un mezzo indispensabile per ogni flotta aziendale, perfetto per il
noleggio a lungo termine che non teme i paragoni con altri veicoli della sua categoria come
Citroen Jumper,
Peugeot Boxer e
Opel Movano