Category Novità di mercato

NUOVA APP FORD PASS PRO: SERVIZI ELETTRIFICATI E CONNESSI PER LE IMPRESE E LE FLOTTE

In occasione del Go Further Event 2019 la casa dell’Ovale Blu ha presentato una gamma di veicoli commerciali elettrificati con servizi connessi e partnership strategiche appositamente dedicati ai clienti aziendali. Per questo, a partire dal Nuovo Transit EV e dal nuovo Tourneo Custum Plug-In, i nuovi furgoni commerciali elettrificati Ford saranno dotati di servizi connessi per le aziende e le flotte con la App FordPass Pro.

TOTAL ELECTRIC PER I VEICOLI COMMERCIALI: IN VIGORE DA SETTEMBRE IL WLTP

Il 2019 è un anno di profondi cambiamenti per i veicoli commerciali che vedono in pole position il lancio di nuovi ed esclusivi modelli elettrici e ibridi. Ne abbiamo avuta una piccola anticipazione già all’ultimo Trasportec Logitec svoltosi a Verona, dove tre sono state le parole d’ordine: sostenibilità, digitalizzazione e sicurezza. Tra le novità solo è previsto per questo anno lo stop definitivo del superammortamento, l’agevolazione fiscale che negli ultimi anni aveva favorito le vendite e il noleggio dei furgoni, ma è attesa anche, entro il mese di settembre, l’entrata in vigore del nuovo ciclo di omologazione WLTP.

IN ARRIVO LA VERSIONE IBRIDA PLUG-IN PER IL FORD TOURNEO CUSTOM

Come vi abbiamo già anticipato Ford, in occasione dell’evento “Go Further”, ha presentato “Go Electric”, la strategia dedicata alla completa elettrificazione della gamma. Per i veicoli commerciali, novità in assoluto più attesa in ambito di elettrificazione è quella per il nuovo Ford Tourneo Custom Plug-in che sarà dotato di un sistema ibrido composto da un motore elettrico e dal benzina 1.0 che alimenterà le batterie impedendone la completa perdita di carica.

AL VIA LA STRATEGIA “GO ELECTRIC” ANCHE PER IL FORD TRANSIT

In occasione dell’evento “Go Further”, in corso ad Amsterdam, Ford ha presentato “Go Electric” la strategia dedicata all’elettrificazione della gamma. Il futuro della mobilità per la casa automobilistica conta l’introduzione di sedici nuovi modelli che saranno distinti dal badge Ford Hybrid e che comprenderanno propulsori ibridi full hybrid, mild-hybrid e plug-in hybrid sviluppati appositamente per i clienti europei.

Mitsubishi Motors: L200, il Re dei Pick Up

Il best-seller tra gli LCV di Mitsubishi nelle flotte aziendali è ancora lui: L200. A soli tre anni di distanza dal suo debutto, il pick-up apprezzato tanto dai privati che dai liberi professionisti, si rinnova e per il prossimo autunno arriverà sul mercato con la nuova e attesa generazione.
Tante le novità previste per il commerciale nipponico. Cambieranno il look, il motore e le caratteristiche tecniche tra le quali le tecnologie di assistenza alla guida, perché uno è l’obiettivo di Mitsubishi: riaffermarsi come il punto di riferimento per eccellenza della categoria dei pick-up a quattro ruote motrici.

Nuovo Opel Vivaro: tre lunghezze e quattro versioni

Svelate da Opel le prime indiscrezioni sul gemello tedesco del Peugeot Expert, Toyota ProAce e Citroën Jumpy.
Opel gioca l’asso di briscola e segna un altro successo mettendo sul mercato il Nuovo Vivaro, furgone leader per il trasporto di merci che sarà disponibile a trazione anteriore e integrale (quest’ultima realizzata da Dangel).

ELETTRIFICAZIONE AL VIA PER FIAT FIORINO

i abbiamo già parlato in passato del Fiat Fiorino, gioiello della casa automobilistica torinese studiato per chi cerca un mezzo con cui muoversi agilmente in città. Tra le caratteristiche principali di questo veicolo commerciale ricordiamo la gran piacevolezza alla guida grazie al cambio robotizzato comfort-matic (MTA), ridotti costi di gestione, la più vasta gamma di motori Euro 6 attualmente disponibili e una grande sostenibilità aziendale (la versione ECOJET riduce ulteriormente i consumi di carburante e i livelli di emissione garantendo un risparmio fino al 14%).

FIAT DUCATO 4X4: DA OGGI CON TRAZIONE INTEGRALE PER LE SITUAZIONI PIÙ ESTREME

Se siete avventurieri dilettanti o professioni e volete superare gli ostacoli della vita di tutti i giorni, Fiat,ha pensato a voi con il Fiat Ducato 4×4 Dangel a trazione integrale di ultima generazione, facile da guidare, decisamente versatile, con un ampio volume di carico e che inquina poco. Questo mezzo è in grado di aprire nuove strade alle vostre attività tanto nel lavoro che nel tempo libero.

furgoni elettrici

Furgoni Elettrici: le novità 2019

Il 2019 non tarda a presentarsi come un anno dove forte sarà la spinta in avanti verso l’elettrificazione sia al 100% che ibrida plug-in. Elettricità e connettività saranno infatti le parole d’ordine che regoleranno il settore dei veicoli commerciali a noleggio a lungo termine.