noleggio lungo termine senza anticipo

I vantaggi del noleggio furgoni a lungo termine senza anticipo

Avere la possibilità di noleggiare veicoli commerciali senza dover di versare subito un’importante somma di denaro come anticipo non è cosa da poco.

Immaginiamo di essere una start-up che si occupa di fornire ai propri clienti dei pacchi ready-to-use con gli ingredienti e le istruzioni per cucinare i piatti più famosi dei grandi chef stellati. Un’idea geniale che per funzionare ha bisogno di un’organizzazione logistica e una flotta di furgoni molto precisa e snella.

Questa start-up ha tre alternative a disposizione per dotarsi di una flotta sostanziosa di veicoli commerciali: l’acquisto, il leasing o il noleggio a lungo termine.
noleggio furgoni lungo termine

Furgoni commerciali: acquisto, leasing o noleggio a lungo termine senza anticipo?

L’acquisto è sicuramente la soluzione meno vantaggiosa in quanto comporta non solo un esborso economico iniziale superiore, ma anche un maggiore profilo di rischio imprenditoriale.

Nella soluzione in leasing invece, se da un lato non prevede l’acquisto del veicolo, dall’altro richiede un cospicuo anticipo iniziale, per ogni veicolo di cui si bisogna.

Il noleggio a lungo termine senza anticipo invece non prevede alcun esborso iniziale, solamente il canone mensile previsto che varia in base al modello e al tetto massimo di chilometraggio scelto.

Come funziona il noleggio di furgoni a lungo termine senza anticipo?

Quest’ultima formula permette di concentrare i propri sforzi e investimenti in attività maggiormente legate al core business dell’azienda, risparmiando tempo e denaro.

La formula del noleggio a lungo termine di veicoli commerciali solleva infatti il locatario da tutta una serie di responsabilità e obblighi derivanti la gestione burocratica e amministrativa.

Il noleggio di furgoni a lungo termine senza anticipo rappresenta dunque un vantaggio sia per le aziende in via di sviluppo che per quelle già strutturate.

Immaginiamo ora di avere ricevuto negli ultimi mesi degli ordini che eccedono la nostra possibilità logistica e vogliamo espandere la flotta di veicoli commerciali; i costi iniziali da sostenere però potrebbero essere un problema.

Inoltre, è da considerare che il tasso di ammortamento (o svalutazione) è tale per cui dopo circa cinque anni il veicolo perde progressivamente il proprio valore, rendendone così svantaggiosa l’operazione di rivendita. La possibilità quindi di recuperare parte del denaro investito inizialmente svanisce progressivamente nel tempo.

Grazie al noleggio di furgoni e veicoli commerciali senza anticipo a lungo termine è possibile disporre di uno strumento flessibile, ideale per investimenti senza eccessivi rischi imprenditoriali.

Infatti, l’assenza di una cifra iniziale da versare e la possibilità di poter rescindere il contratto di noleggio, sono i due punti di forza di questa formula che in Italia ha trovato un suolo fertile dove crescere.

Il nostro Paese, a forte vocazione artigiana, ed in generale caratterizzato da piccole e medie imprese altamente specializzate, rappresenta il profilo ideale per il noleggio a lungo termine senza anticipo. Testimone è il fatto che sempre più imprenditori decidono di utilizzare questa tipologia di contratto per sviluppare il proprio business ed avventurarsi in territori sempre nuovi.
noleggio lungo termine senza anticipo

(Visited 978 times, 1 visits today)

Category: NLT: Notizie e Informazioni

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.