Fiat Ducato Panorama

Fiat Ducato 9 posti, scopri la gamma

Fiat Ducato 9 posti dal design innovativo, stile moderno e funzionale, un veicolo sicuro e dinamico su strada, dai ridotti costi di manutenzione.

La gamma Ducato prevede molti modelli ed allestimenti, con questo articolo entriamo nel dettaglio del Ducato Persone. Anche qui la gamma è ampia, vengono proposte la versione Combi e Panorama, fino a 9 posti previsti anche con allestimento Flex Floor per ottenere massima flessibilità d’uso, inoltre l’ultimo nato il Ducato Shuttle.

Ottimo veicolo anche dal punto di vista dei consumi, tra i più bassi del segmento:

  • Solo 6,3l/100k con motore 130 multijet dotato di S&S
  • -15% di consumi con la tecnologia Start&Stop
  • Manutenzione ogni 48.000 km
  • Indicatore cambio marcia: Gear Shift Indicator

Su Fiat Ducato non è stato trascurato neppure l’aspetto tecnologico, viene proposto un sistema multimediale ricco per migliorare l’esperienza di guida. Schermo touch LCD a colori da 5” con connettività Bluetooth, presa USB e aux-in, navigatore integrato.
[continua a leggere dopo la foto]
Fiat Ducato 9 posti

La gamma Ducato Persone

Ducato Combi, veicolo per il trasporto combinato, da qui il nome, di persone e merci. Disponibile da 5 a 9 posti, con un volume di carico massimo di 11,5 m3 , ampia la proposta per quanto riguarda gli allestimenti, carrozzeria vetrata o semivetrata, con la possibilità di scegliere tra 3 differenti passi e lunghezze e 2 altezze. Sedili delle file posteriore asportabili o ripiegabili, per poter scegliere la soluzione adatta di carico quotidiano, per fare spazio alle merci o trasportare comodamente i passeggeri.

Fiat Ducato Combi

Ducato Panorama, eleganza e confort sono le parole chiave per questo veicolo, per offrire un viaggio estremamente piacevole ai passeggeri. Disponibile nelle versioni 8/9 posti, ottimo spazio bagagliaio fino a 2,5 m; i sedili posteriori singoli hanno lo schienale con inclinazione regolabile e poggia braccia, anche i finestrini della 2° fila sono apribili. Ducato Panorama può essere richiesto con doppio gruppo di climatizzazione con la regolazione individuale dell’aria fredda.

 

Fiat Ducato Panorama

Entrambi i modelli visti sopra offrono anche maggiore versatilità con l’innovativo sistema Flex Floor

Il sistema Flex Floor consente di personalizzare l’interno dei veicolo in modo estremamente semplice e veloce, la pavimentazione costituita da tre guide in alluminio consente di spostare, girare e togliere i sedili, ma non solo è anche possibile variare, a seconda delle esigenze, le dimensioni del vano bagagli e della zona passeggeri.
[continua a leggere dopo le foto]
Fiat Ducato sistema Flex Floor

Fiat Ducato sistema Flex Floor

Ultimo arrivato della gamma Ducato Perone è il Ducato Shuttle, particolarmente indicato per il trasporto professionale e turistico, fino a 9 posti con un volume di carico fino a 7,5 m3 , lunghezza interna massima di 2030 mm, interni confortevoli con schienali reclinabili ed eleganti con finiture curate, capacità di carico fino a 1130 kg di portata.

Tutti i modelli propongono soluzioni ottimali per facilitare l’accesso a bordo, porta laterale scorrevole con maniglia verticale facile da manovrare e pedana di salita estraibile. Anche l’accesso al vano di carico è agevolato dalla porta posteriore a 2 battenti apribile a 90°/180°/270° (quest’ultima a richiesta).
[continua a leggere dopo le foto]
Fiat Ducato ShuttleFiat Ducato Shuttle
Fiat Ducato Shuttle
[foto dal sito ufficiale Fiat Professional]

Fiat Ducato e la sicurezza su strada

Fiat Ducato 9 posti offre una guida sicura e performante grazie alla ricca dotazione di tecnologie di controllo di nuova generazione, come l’Idroguida di serie che facilita le manovre di parcheggio, su alcuni modelli è presente anche Servotronic, idroguida ad asservimento variabile per ridurre ulteriormente lo sforzo sul volante, garantendo massima precisione di guida anche alle alte velocità.

  • Cruise Control, regolatore di velocità per mantenere costante la velocità scelta senza usare l’acceleratore, ottimo strumento per i lunghi viaggi in autostrada, che si disattiva automaticamente con l’attivazione degli altri pedali.
  • Speed Limiter, una volta selezionata una velocità questa tecnologia evita il superamento involontario della stessa.
  • Traction +, sistema elettronico di differenziale intelligente per una guida sicura anche sui terreni sconnessi, supporto in caso di partenze su fondi scivolosi, interviene infatti trasferendo la coppia dalla ruota che slitta a quella con grip maggiore.
  • Hill Desent Control, per affrontare discese fino al 50% con una velocità costante impostata senza intervento su freno ed acceleratore.
  • ESC Electronic Stability Control, per un controllo ottimale della stabilità del mezzo, con Roll over mitigation, maggiore supporto all’ESC quando il baricentro del veicolo è alto o in caso di eccessiva trazione laterale.
  • Lane Departure Warning System (LDWS) per determinare se il mezzo sta uscendo dalla corsia di marcia.
  • Visibilità posteriore tramite i sensori di parcheggio e la telecamera posteriore.

[continua a leggere dopo il video]

Fiat Ducato 9 posti personalizzato per te

Fiat Ducato è il più scelto dal mercato delle flotte aziendali e del noleggio a lungo termine furgoni, contatta la nostra agenzia di noleggio a lungo termine per l’allestimento personalizzato di Fiat Ducato 9 posti realizzato su misura per le tue necessità di business o per richiedere un preventivo.

(Visited 6.267 times, 1 visits today)

Category: Furgoni allestiti

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.