PEUGEOT EXPERT: IL LEONE DELLE FLOTTE

Se la novità principale dello scorso anno è stata rappresentata dall’arrivo del nuovo Partner, il mezzo compatto adatto in particolar modo agli spostamenti cittadini e che ha contribuito alla vittoria premio “International Van of the Year 2018”, punta di diamante della casa del Leone in questo 2019 sarà senza ombra di dubbio il Peugeot Expert, brand che si conferma come il più ricercato nel mercato quando si parla di veicoli commerciali grazie alla sua dinamicità e versatilità.

Estesa fino al 2023 la parnership tra FCA e PSA per Sevel

L’accordo che sigla il rinnovo della joint venture per la produzione di veicoli commerciali nello stabilimento Sevel in Abruzzo consente, già a partire da quest’anno, di prevedere un netto aumento di produzione per gli impianti di Val di Sangro (Altessa).
Nata nel 1981 grazie alla collaborazione tra FCA e PSA, la Sevel ha all’attivo una vasta produzione di furgoni commerciali di grande successo e venduti, negli anni, con i marchi Fiat, Peugeot, Citroën. Tra i principali: Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper.

OPEL COMBO: TECNOLOGIA E SICUREZZA

Opel Combo, disponibile sia nella versione passeggeri Combo Life che veicolo commerciale Combo Van, per garantire maggiore sicurezza e comfort a bordo, dota i suoi veicoli di numerosi sistemi di assistenza alla guida quali: il cruise control automatico allerta incidente con rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia (Lane Keep Assist) e frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, il riconoscimento dei cartelli stradali e l’assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist).

TRANSPORTEC 2019: LE PROPOSTE DI CITROEN

Dal 21 al 24 febbraio si è tenuta a Verona la più importante manifestazione italiana sull’autotrasporto; la Transportec 2019. Tra le varie protagoniste non è mancata Citroen che ha esposto nel proprio stand il Jumper Furgonato ed il Berlingo Van, nominato, quest’ultimo, International Van of the Year 2019.

Nuovo Opel Vivaro: tre lunghezze e quattro versioni

Svelate da Opel le prime indiscrezioni sul gemello tedesco del Peugeot Expert, Toyota ProAce e Citroën Jumpy.
Opel gioca l’asso di briscola e segna un altro successo mettendo sul mercato il Nuovo Vivaro, furgone leader per il trasporto di merci che sarà disponibile a trazione anteriore e integrale (quest’ultima realizzata da Dangel).

NOVITÀ ELETTRICHE MADE IN USA

Qualche mese fa abbiamo cominciato a parlarvi della sempre maggiore tendenza all’elettrificazione, una produzione che ha avuto inizio con i trucks Semi Tesla e E-Fuso Vision One di Mitsubishi e la cui immissione sul mercato mondiale è prevista nei prossimi anni.
Ma la strada per l’elettrificazione sia al 100% che ibrida plug-in è in costante crescita e non ha la minima intenzione di “aspettare qualche anno”.

ELETTRIFICAZIONE AL VIA PER FIAT FIORINO

i abbiamo già parlato in passato del Fiat Fiorino, gioiello della casa automobilistica torinese studiato per chi cerca un mezzo con cui muoversi agilmente in città. Tra le caratteristiche principali di questo veicolo commerciale ricordiamo la gran piacevolezza alla guida grazie al cambio robotizzato comfort-matic (MTA), ridotti costi di gestione, la più vasta gamma di motori Euro 6 attualmente disponibili e una grande sostenibilità aziendale (la versione ECOJET riduce ulteriormente i consumi di carburante e i livelli di emissione garantendo un risparmio fino al 14%).

FIAT DUCATO 4X4: DA OGGI CON TRAZIONE INTEGRALE PER LE SITUAZIONI PIÙ ESTREME

Se siete avventurieri dilettanti o professioni e volete superare gli ostacoli della vita di tutti i giorni, Fiat,ha pensato a voi con il Fiat Ducato 4×4 Dangel a trazione integrale di ultima generazione, facile da guidare, decisamente versatile, con un ampio volume di carico e che inquina poco. Questo mezzo è in grado di aprire nuove strade alle vostre attività tanto nel lavoro che nel tempo libero.

furgoni elettrici

Furgoni Elettrici: le novità 2019

Il 2019 non tarda a presentarsi come un anno dove forte sarà la spinta in avanti verso l’elettrificazione sia al 100% che ibrida plug-in. Elettricità e connettività saranno infatti le parole d’ordine che regoleranno il settore dei veicoli commerciali a noleggio a lungo termine.