NUOVA APP FORD PASS PRO: SERVIZI ELETTRIFICATI E CONNESSI PER LE IMPRESE E LE FLOTTE

In occasione del Go Further Event 2019 la casa dell’Ovale Blu ha presentato una gamma di veicoli commerciali elettrificati con servizi connessi e partnership strategiche appositamente dedicati ai clienti aziendali. Per questo, a partire dal Nuovo Transit EV e dal nuovo Tourneo Custum Plug-In, i nuovi furgoni commerciali elettrificati Ford saranno dotati di servizi connessi per le aziende e le flotte con la App FordPass Pro.

TOTAL ELECTRIC PER I VEICOLI COMMERCIALI: IN VIGORE DA SETTEMBRE IL WLTP

Il 2019 è un anno di profondi cambiamenti per i veicoli commerciali che vedono in pole position il lancio di nuovi ed esclusivi modelli elettrici e ibridi. Ne abbiamo avuta una piccola anticipazione già all’ultimo Trasportec Logitec svoltosi a Verona, dove tre sono state le parole d’ordine: sostenibilità, digitalizzazione e sicurezza. Tra le novità solo è previsto per questo anno lo stop definitivo del superammortamento, l’agevolazione fiscale che negli ultimi anni aveva favorito le vendite e il noleggio dei furgoni, ma è attesa anche, entro il mese di settembre, l’entrata in vigore del nuovo ciclo di omologazione WLTP.

TOYOTA HILUX: UN CLASSICO TRA I PICK-UP GIUNTO ALL’OTTAVA GENERAZIONE

Classe 1968 il Toyota Hilux ha all’attivo oltre 18 milioni di esemplari venduti, conferma le sue prerogative di sempre e raddoppia con l’ottava generazione la qualità e la sicurezza a bordo riducendo i consumi con un motore dalla cilindrata più contenuta. Anche in Italia dove le limitazioni legislative per i veicoli N1 non mancano, il furgone sta prendendo sempre più campo diffondendosi tanto tra chi lo ricerca per esigenze lavorative quanto tra chi lo sceglie quale alternativa con cui godersi il proprio tempo libero.

IN ARRIVO LA VERSIONE IBRIDA PLUG-IN PER IL FORD TOURNEO CUSTOM

Come vi abbiamo già anticipato Ford, in occasione dell’evento “Go Further”, ha presentato “Go Electric”, la strategia dedicata alla completa elettrificazione della gamma. Per i veicoli commerciali, novità in assoluto più attesa in ambito di elettrificazione è quella per il nuovo Ford Tourneo Custom Plug-in che sarà dotato di un sistema ibrido composto da un motore elettrico e dal benzina 1.0 che alimenterà le batterie impedendone la completa perdita di carica.

AL VIA LA STRATEGIA “GO ELECTRIC” ANCHE PER IL FORD TRANSIT

In occasione dell’evento “Go Further”, in corso ad Amsterdam, Ford ha presentato “Go Electric” la strategia dedicata all’elettrificazione della gamma. Il futuro della mobilità per la casa automobilistica conta l’introduzione di sedici nuovi modelli che saranno distinti dal badge Ford Hybrid e che comprenderanno propulsori ibridi full hybrid, mild-hybrid e plug-in hybrid sviluppati appositamente per i clienti europei.

EVOLUZIONI NECESSARIE E EVERGREEN PER IVECO DAILY

Da oltre quarant’anni l’Iveco Daily è il bestseller tra i furgoni del segmento 3,5 t. che ha raggiunto risultati impressionanti, quantificabili in numeri che vanno dagli oltre 3 milioni di veicoli prodotti in tre continenti che viaggiano sulle strade di ben 110 Paesi, rigorosamente nel segno dell’innovazione, versatilità, ed efficienza.
Il van lanciato nel 1978 per rispondere all’esigenza di offrire un veicolo sotto i 35 quintali che migliorasse il rapporto tara/carico utile e che fosse in grado di dare un’identità precisa a un segmento che all’epoca era ancora molto confuso, e per questo erede naturale del Fiat 616, non si sottrae alla nuova sfida imposta dall’Unione Europea.

Mitsubishi Motors: L200, il Re dei Pick Up

Il best-seller tra gli LCV di Mitsubishi nelle flotte aziendali è ancora lui: L200. A soli tre anni di distanza dal suo debutto, il pick-up apprezzato tanto dai privati che dai liberi professionisti, si rinnova e per il prossimo autunno arriverà sul mercato con la nuova e attesa generazione.
Tante le novità previste per il commerciale nipponico. Cambieranno il look, il motore e le caratteristiche tecniche tra le quali le tecnologie di assistenza alla guida, perché uno è l’obiettivo di Mitsubishi: riaffermarsi come il punto di riferimento per eccellenza della categoria dei pick-up a quattro ruote motrici.

PEUGEOT EXPERT: IL LEONE DELLE FLOTTE

Se la novità principale dello scorso anno è stata rappresentata dall’arrivo del nuovo Partner, il mezzo compatto adatto in particolar modo agli spostamenti cittadini e che ha contribuito alla vittoria premio “International Van of the Year 2018”, punta di diamante della casa del Leone in questo 2019 sarà senza ombra di dubbio il Peugeot Expert, brand che si conferma come il più ricercato nel mercato quando si parla di veicoli commerciali grazie alla sua dinamicità e versatilità.

Estesa fino al 2023 la parnership tra FCA e PSA per Sevel

L’accordo che sigla il rinnovo della joint venture per la produzione di veicoli commerciali nello stabilimento Sevel in Abruzzo consente, già a partire da quest’anno, di prevedere un netto aumento di produzione per gli impianti di Val di Sangro (Altessa).
Nata nel 1981 grazie alla collaborazione tra FCA e PSA, la Sevel ha all’attivo una vasta produzione di furgoni commerciali di grande successo e venduti, negli anni, con i marchi Fiat, Peugeot, Citroën. Tra i principali: Fiat Ducato, Peugeot Boxer e Citroën Jumper.

OPEL COMBO: TECNOLOGIA E SICUREZZA

Opel Combo, disponibile sia nella versione passeggeri Combo Life che veicolo commerciale Combo Van, per garantire maggiore sicurezza e comfort a bordo, dota i suoi veicoli di numerosi sistemi di assistenza alla guida quali: il cruise control automatico allerta incidente con rilevamento pedoni, il sistema di mantenimento della corsia (Lane Keep Assist) e frenata automatica di emergenza, il sistema per la prevenzione dei colpi di sonno, il riconoscimento dei cartelli stradali e l’assistenza alla partenza in salita (Hill Start Assist).